Gli steroidi esterificati sono caratterizzati da una minore polarità rispetto agli steroidi liberi e da un assorbimento più lento nel sito di iniezione. Una volta che l’estere entra nel flusso sanguigno, viene convertito in boldenone libero (attivo). Il boldenone undecilenato raggiunge la sua massima attività pochi giorni dopo l’iniezione e mantiene il rilascio dell’ormone per circa giorni. Come abbiamo già detto ilEquipoise (noto anche come Boldenone Undecylenate) viene iniettato. Le dosi tipicamente sono tra 400 mg e 600 mg a settimana per uomo, 50 mg fino a 100 mg per la donna. Comunemente questo farmaco è confrontato con gli effetti che si possono avere assumendo testosterone, il più noto ormone maschile, oppure con gli effetti derivanti dall’assunzione di Deca Durabolin.
Il boldenone è steroide androgeno anabolizzante naturale originariamente sviluppato come uno steroide veterinaria, soprattutto per i cavalli. Oggi questo farmaco è, purtroppo, largamente utilizzato per aumentare lo sviluppo della massa muscolare e per mantenere basso il tasso https://wrtd.org/clenbuterolo-controindicazioni-e-precauzioni/ di grasso corporeo. Tutti gli steroidi anabolizzanti/androgeni sopprimono la produzione di testosterone da parte dell’organismo quando vengono assunti in dosi sufficienti per aumentare la massa muscolare. In assenza di agenti stimolanti il testosterone, i livelli di testosterone dovrebbero tornare alla normalità entro 1-4 mesi dall’assunzione del farmaco.
La composizione e il dosaggio possono variare a seconda del Paese e del produttore; la maggior parte dei prodotti viene fornita in fiale di vetro contenenti una sostanza liquida, solitamente 25 o 50 mg/ml di steroide. Boldenone è disponibile in varie forme di dosaggio, come iniettabili, capsule, creme e compresse. Il dosaggio e le dosi devono essere quelli stabiliti dal medico in base alla condizione del paziente. Di solito, la dose raccomandata di Boldenone è generalmente da 25 a 50 mg, una volta al giorno.
I muscoli risultanti non diventano uniformemente voluminosi come quando si assume testosterone, ma piuttosto snodati e massicci. Poiché l’acqua non costituisce una grande percentuale del diametro muscolare totale, le dimensioni acquisite dovrebbero essere mantenute anche dopo la sospensione del farmaco. Tuttavia, l’androgenicità relativa del boldenone non è significativamente influenzata dall’uso di finasteride o dutasteride. È interessante notare che il boldenone e il metandrostenolone (Dianabol) hanno una struttura quasi identica.
Il Parenabol è stato utilizzato nella pratica clinica tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, soprattutto come farmaco per mantenere la massa muscolare e proteggere le ossa nell’osteoporosi. Il boldenone undecilenato ha avuto vita breve sul mercato dei farmaci per uso umano e non è stato più venduto fino alla fine degli anni ’70. Squibb è diventata famosa per aver portato il prodotto sul mercato veterinario e averlo commercializzato con il nome di Equipoise. Gli steroidi anabolizzanti/androgeni possono avere effetti negativi sui livelli di colesterolo. Tra questi, la tendenza ad abbassare i livelli di HDL (colesterolo buono) e ad aumentare quelli di LDL (colesterolo cattivo), che possono contribuire al rischio di aterosclerosi. Il clorodeidrometilandrostenediolo ha un forte effetto sui livelli di colesterolo nel fegato perché questa sostanza non è aromatizzata e la sua struttura le permette di resistere alla degradazione nel fegato.
Con Boldenon 300mg, i bodybuilder possono ottenere una spinta significativa nel loro allenamento e raggiungere i loro obiettivi di crescita muscolare in modo sicuro ed efficace. Il boldenone undecilenato fornisce un aumento lento ma costante della forza e della massa muscolare. Gli effetti positivi del farmaco sono più evidenti quando si assumono cicli più lunghi, di solito della durata di 8 settimane o più.
È importante tenere presente che Boldenone è un farmaco a risposta lenta e ci vorranno circa 8 settimane per vedere i risultati. Inoltre, Boldenone può essere molto tossico per le persone con insufficienza epatica, ipercalcemia, diabete mellito o insufficienza renale. Prima di utilizzare Boldenone, informare il medico se soffre di qualche tipo di malattia. Inoltre, Boldenone può essere molto tossico se assunto in dosi esagerate, perciò è importante rispettare le dosi prescritti. Priorità alla sicurezza del paziente e monitoraggio di tutti gli effetti collaterali dei farmaci sono necessari.